EVENTI

DOLCEACQUA INCONTRA: Sergio Castellino e Faris La Cola

Sabato 9 luglio

Sergio Castellino (Curatore) e Faris La Cola (Editore “Lo Studiolo edizioni”) presentano il libro “San Bernardo” di René Guénon
Giardinetti sala Polivalente – Ore 18:30 – Entrata Libera lato parcheggio San Filippo

Sinossi del libro:
San Bernardo di Chiaravalle è una figura tra le più note e rilevanti nell’intero periodo medievale. Il ruolo che Dante stesso gli affida nel suo capolavoro testimonia dell’autorevolezza e della santità riconosciuta a Bernardo un secolo dopo la sua scomparsa. Il grande metafisico francese del Novecento René Guénon (1886-1951) volle dedicare a questo santo una breve ma intensa monografia nella quale, insieme ad alcuni dati fondamentali della vita e dell’opera, riesce a tracciarne un ritratto inedito come santo-cavaliere e faro spirituale dell’Occidente. L’edizione proposta da Lo Studiolo presenta una nuova traduzione in lingua italiana, curata da Sergio Castellino, e il testo originale francese a fronte.

Il curatore Sergio Castellino è stato professore di materie scientifiche al Liceo G.D. Cassini di Sanremo; è un accurato studioso di studi tradizionali, metafisica, religione ed esoterismo. Ha curato in particolare pubblicazioni su René Guénon. È Accademico della Pigna per gli Studi Tradizionali e membro effettivo dell’Istituto Internazionale di Metapolitica “Joseph de Maistre”.

 

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi e novità:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER