ANDREA DI MARCO in “Stonato!”
Monologhi e canzoni senza prendere fiato.
Durante una canzone in uno spettacolo a Reggio Emilia, nel pieno della concentrazione e del trasporto emotivo, avevo anche gli occhi chiusi, uno spettatore mi grida “Stonato!”. In quel momento il mondo per me si ferma ed esiste solo lui. Mi passa davanti tutta la vita, e lui. Ho continuato lo spettacolo con il pilota automatico ma ogni mia sinapsi era a pensare a quella parola così diretta, così cruda. Ricordo sono morto in un momento (questa non è mia).
Ma se fosse stato invece un complimento?
STONATO! È lo spettacolo che fa di quell’aggettivo un complimento.
I clichet sociali, gli stereotipi, i luoghi comuni sono una sorta di spartito sempre intonato su una sola musica, la solita, trita e ritrita. Stonare rispetto a quello spartito ha una funzione liberatoria e catartica.
In STONATO! vanno in scena monologhi e canzoni che è la ricerca del comportamento e del pensiero che sgretola la solidità dei clichet: quali sono le virtù e i vezzi della mia generazione? E di quelle più giovani, dei 30enni, dei teenagers?
Aspetto di vedervi ridere, divertirvi e cantare insieme a me, sperando di ricevere da voi alla fine dello spettacolo un bel sonoro “STONATO!”.
Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi e novità: